INFO

Illusionismo, Mentalismo, Escapologia.
Unendo questi tre elementi, Jason Enygma riesce a intrattenere e coinvolgere anche il pubblico più esigente.
Dimenticate l’idea del mago classico: lui è l’esatto contrario. Diplomato alla World Magic Academy, divenuta poi Silvan Magic Academy, ha perfezionato i suoi studi presso la Magic and Mystery School di Las Vegas.

Simpatico, geniale, enigmatico e creativo, è ideatore di effetti sconvolgenti che scatenano nella mente degli spettatori domande senza possibili risposte. A pochi centimetri di distanza è in grado di stravolgere completamente le leggi della natura: oggetti che svaniscono o appaiono nelle mani del pubblico, disegni che prendono vita, carte da gioco che attraversano visibilmente il tavolo o il corpo, coltelli che trapassano i vestiti senza tagliarli, effetti ipnotici, pensieri degli spettatori che si materializzano sotto i loro occhi, lettura della mente e molto altro. Sul palco catalizza l’attenzione del pubblico alternando numeri di Mentalismo, Escapologia ed Effetti Spettacolari.

Grazie alla sua personalità dinamica e magnetica, trascina gli spettatori in un vortice di divertimento e stupore. Esperto di Psicologia Motivazionale e Linguaggio del Corpo, utilizza le sue conoscenze per coinvolgere, oltre agli occhi, anche la mente di chi guarda, offrendo un’esperienza magica a 360°. Per lavoro si divide tra Europa e Stati Uniti, esibendosi per alcune tra le più importanti e prestigiose compagnie: Porsche, TIM, Whirlpool, Samsung e molte altre, con spettacoli sia in italiano che in inglese.
È molto richiesto per feste private di clienti russi e arabi.

È collaboratore esterno per eventi organizzati da Mediaset e, per una stagione, si è esibito negli studi di Striscia la Notizia come intrattenitore prima dell’inizio della trasmissione. Infront Sport lo ha ingaggiato per alcuni tra gli avvenimenti sportivi più esclusivi: Coppa del Mondo di Sci, Campionati Mondiali di Golf e altri ancora. 
È stato parte del tour di Anna Oxa “History”, per il quale ha realizzato le Grandi Illusioni eseguite insieme alla cantante in apertura, intermezzo e finale dei concerti, riscuotendo grande successo di pubblico e critica. 

Con le sue spettacolari illusioni è stato finalista della quinta edizione di Italia’s Got Talent, facendo registrare un record di ascolti con un’esibizione di escapologia estrema: la Dangerous Box Escape, durante la quale un’auto appesa a una gru veniva sganciata su una cassa all’interno della quale era rinchiuso, terrorizzando giudici e pubblico.